Per poter ricevere aggiornamenti Over-the-Air, si prega di accettare l'utilizzo dei dati qui:

Un uomo con uno smartphone in mano si appoggia alla sua ID. davanti a un paesaggio montano.

Aggiornamento ID. software 3.7

Con questo aggiornamento puoi installare sulla tua ID. la «Ricarica Bidirezionale».

Aggiornamento ID. Software 3.7

Un modello VW ID. in garage.

Gestione della carica e dell'energia

Ricarica bidirezionale

Con il software ID. 3.7, la ricarica bidirezionale verrà abilitata su tutte le ID. con batteria da 77kWh o più. Per ulteriori informazioni contatta il tuo Centro Volkswagen Service.

Inoltre, con questo aggiornamento, potrai beneficiare delle seguenti ottimizzazioni per la tua ID.:

  • Riduzione al minimo del rumore durante la ricarica causato dall'interferenza con alcune linee di rete elettrica.
  • Miglioramento del comportamento di guida
  • Stabilizzazione del sistema di infotainment
  • Ulteriori ottimizzazioni e correzioni di bug.
Una donna seduta nella sua ID. scarica un aggiornamento software Over-the-Air.

Esecuzione dell'aggiornamento

L'aggiornamento dell'ID. Software 3.7 viene offerto come aggiornamento Over-the-Air ed è gratuito.

Leggere attentamente le informazioni sull'aggiornamento visualizzate nelle Note di rilascio del sistema di infotainment ID.

Requisiti

I requisiti per ottenere l’ID. Software 3.7 Over-the-Air sono avere un contratto We Connect/VW Connect1 attivo e l’ID. Software 3.2.

Importante: per poter inviare l’aggiornamento software Over-the-Air alla tua auto è necessario ricevere il tuo espresso consenso. Vai su myVolkswagen e dai il tuo consenso.
Solo dopo aver ottenuto il tuo consenso potremmo inviarti l’aggiornamento software Over-the-Air.

Installazione dell'aggiornamento

L'installazione dell'aggiornamento richiede circa 4 ore, ma il tempo esatto verrà indicato nel sistema di infotainment della tua auto.

FAQ – Alcune domande e risposte

Disclaimer Volkswagen

1.
Per utilizzare i servizi We Connect/VW Connect, è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a We Connect/VW Connect con nome utente e password. È inoltre necessario stipulare un contratto We Connect/VW Connect o We Connect Plus/VW Connect Plus con Volkswagen AG. Per We Connect Plus, dopo la consegna dell'auto, si hanno 90 giorni di tempo per registrare la vettura su www.myvolkswagen.net o tramite l'app Volkswagen We Connect” (disponibile su App Store e Google Play Store) e utilizzare i servizi per l'intera durata del periodo gratuito concordato. L'utilizzo dei servizi mobili online We Connect è consentito mediante una connessione internet integrata. Volkswagen AG sarà responsabile per i costi dei dati associati sostenuti in Europa, a eccezione dei servizi “Streaming & Internet” e delle singole applicazioni per auto. Per l'utilizzo dei servizi “Streaming & Internet”, delle singole in-car app e dell'hotspot Wi-Fi, è possibile acquistare pacchetti dati da Cubic Telecom, il nostro partner per le comunicazioni mobili, e utilizzarli nell'area di copertura della rete in molti Paesi europei. Per informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati, consultare il sito https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare Internet Radio e Media Streaming con un dispositivo mobile (ad esempio uno smartphone), a condizione che sia in grado di funzionare come hotspot Wi-Fi mobile. In questo caso, i servizi corrispondenti sono disponibili solo in base a un contratto di telefonia mobile esistente o separato tra l'utente e il suo operatore di rete mobile e solo all'interno della zona di residenza del cliente. Lo scambio di dati su Internet può comportare costi aggiuntivi (ad esempio, costi di roaming), a seconda della tariffa applicata al telefono e soprattutto quando si utilizza il servizio all'estero. Per utilizzare l'applicazione gratuita We Connect/VW Connect è necessario uno smartphone con un sistema operativo iOS o Android compatibili e una carta SIM con opzione dati con un contratto dati mobile esistente o da concordare separatamente tra il cliente e il suo provider di dati mobili. La disponibilità dei singoli servizi We Connect/VW Connect e We Connect Plus/VW Connect Plus descritti nei pacchetti può variare da un Paese all'altro e dipende dalla vettura e dal suo equipaggiamento. I servizi sono disponibili per il periodo contrattuale concordato e possono essere soggetti a modifiche sostanziali o cessare durante il periodo contrattuale. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.connect.volkswagen-we.com e presso i Centri Volkswagen Service. Per informazioni sulle tariffe dei dati mobili, consultare il proprio provider di dati mobili.
Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con i servizi Car-Net/We Connect/VW Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html. Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività Car-Net, VW Connect e We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e l’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html