Volkswagen Golf GTD con pneumatici All Season.
Volkswagen Golf GTD con pneumatici All Season.
Volkswagen Golf GTD con pneumatici All Season.

Pneumatici All Season. La tua auto equipaggiata e pronta a qualsiasi condizione meteorologica.

Vuoi evitare il cambio gomme, vuoi fare un'esperienza offroad o vuoi affrontare le strade ghiacciate fino alla tua stazione sciistica preferita? Sei nel posto giusto.

Volkswagen impegnata in un rally

Noti anche come pneumatici quattro stagioni, gli pneumatici All Season vantano proprietà adatte ad affrontare le condizioni meteorologiche estive e invernali permettendoti di risparmiare sull'acquisto di un secondo set di pneumatici e di evitare un cambio gomme. Gli pneumatici All Season sono un compromesso tra caratteristiche degli pneumatici estivi e di quelli invernali. In considerazione delle loro qualità, le prestazioni di guida sono generalmente inferiori rispetto agli pneumatici invernali o estivi.

Una Volkswagen con pneumatici All Season.

Con gli All Season si ottiene quindi il giusto compromesso: si punta a migliorare le prestazioni alle basse temperature o quelle sul bagnato. Sono più morbidi degli pneumatici normali e si paga un cambio in meno.

 

In generale, le attuali gomme All Season vantano prestazioni da buone a ottime in condizioni invernali. Grazie allo speciale battistrada, caratterizzato da scanalature larghe, riescono a drenare l'acqua o la neve più rapidamente (in rapporto all’estivo). Tuttavia, alle alte temperature, tutto ciò ha delle conseguenze: l'agilità della vettura in curva risulta inferiore e la distanza di frenata è maggiore. Se scegli gli pneumatici All Season per la tua Volkswagen, verifica che siano presenti la dicitura “M+S”, il simbolo del fiocco di neve o il codice 3PMSF, proprio come sugli pneumatici invernali. Le denominazioni date dai produttori, per esempio “Quattro stagioni” o “All Season” e altri simboli speciali (fiocco di neve, foglia, sole e goccia di pioggia) sul fianco dello pneumatico indicano che è adatto a tutte le stagioni.

Resta sempre aggiornato con la Newsletter Volkswagen Service

Iscriviti alla Newsletter dedicata al mondo del Service per essere sempre aggiornato su prodotti e vantaggi dedicati alla tua Volkswagen.  

Potrebbe interessarti anche questo:

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito
    Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

    I valori relativi al consumo di carburante ed alle missioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgerti presso le concessionarie Volkswagen.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen.it/app/local/promozioni/

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna la versione del tuo browser: qui o qui