Il tuo browser non è aggiornato!

Per una miglior esperienza di navigazione, per favore aggiorna il tuo browser.

Volkswagen sulla neve con porta snowboard

Pneumatici e ruote complete invernali

Pneumatici e ruote complete invernali

Gli pneumatici e le ruote complete invernali sono progettati per garantire maggiore sicurezza, spazi di frenata ridotti e un’elevata stabilità in condizioni di ghiaccio, neve, superficie bagnata e sull’asciutto quando le temperature scendono sotto i 7 °C.

Vai a Pneumatici Invernali

Vai a Ruote complete invernali

Gli pneumatici e le ruote complete invernali sono progettati per garantire maggiore sicurezza, spazi di frenata ridotti e un’elevata stabilità in condizioni di ghiaccio, neve, superficie bagnata e sull’asciutto quando le temperature scendono sotto i 7 °C.

Vai a Pneumatici Invernali

Vai a Ruote complete invernali

Pneumatici invernali, alta sicurezza a basse temperature

Le gomme invernali garantiscono maggiore aderenza rispetto agli pneumatici estivi, grazie ad una mescola che utilizza un’elevata percentuale di caucciù naturale che rende la miscela di gomma più tenera. Inoltre, il battistrada delle gomme termiche presenta disegni specifici, con lamelle e scanalature più profonde, in grado di moltiplicare gli spigoli che fanno presa sulla neve.

Confronto spazio di frenata pneumatici estivi ed invernali su neve
La distanza di arresto a 40 Km/h su strada innevata a parità di condizioni è inferiore per gli pneumatici invernali. 
Confronto spazio di frenata pneumatici estivi ed invernali con pioggia
La distanza di arresto a 90 Km/h su strada bagnata a parità di condizioni è inferiore per gli pneumatici invernali. 
Simbologia
Indicazione M+S pneumatici Volkswagen

M + S

M + S o anche M / S e MS è sinonimo di fango e neve. Gli pneumatici invernali di prim'ordine, equiparati dalla normativa italiana alle catene, sono contraddistinti da questa specifica simbologia.

Simbolo del fiocco di neve

Un sigillo ufficiale di qualità. Solo i pneumatici invernali che passano determinati test qualitativi sono autorizzati ad utilizzarlo.

Indicazione pneumatico invernale Volkswagen

FAQ - domande e risposte utili

Gli pneumatici invernali assicurano anche altri importanti vantaggi:

  • Consumi ridotti
  • Prestazioni superiori sul bagnato con conseguente ridotto rischio di aquaplaning
  • Elevata praticità, senza il disagio di montare le catene quando le circostanze lo richiedono
  • Durata e comfort equivalenti ai normali pneumatici. 

Ruote complete invernali Volkswagen, prestazioni e stile in un’unica soluzione

Non porre limiti alla tua voglia di viaggiare. Scopri tutti i vantaggi e la grande sicurezza delle ruote complete invernali Volkswagen affidandoti alla competenza e all’esperienza dei tecnici Volkswagen, a tua completa disposizione per aiutarti nella scelta del set più adatto alla tua auto e alle tue aspettative.

100% Volkswagen. 100% Qualità.

Sono tante le ragioni per decidere di montare le ruote complete invernali Volkswagen sulla tua auto:

  • gli pneumatici invernali sono selezionati tra le marche migliori;
  • i cerchi sono realizzati in lega di alluminio, magnesio e silicio sottoposta a trattamenti termici per aumentarne la resistenza, e la speciale verniciatura è particolarmente resistente ad urti e graffi
  • l’abbinamento cerchio in lega-pneumatico è studiato e testato per garantire prestazioni e comfort elevati
  • i cerchi e gli pneumatici sono venduti già montati ed equilibrati;
  • gli pneumatici godono di una copertura assicurativa di 36 mesi.

Promozioni pneumatici e ruote complete

Scoprile digitando la targa della tua auto e selezionando il Centro Volkswagen Service di tuo interesse

Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net vi invitiamo a consultare  la sezione dedicata: https://www.volkswagen-carnet.com/it_IT.html

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.

Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, gli equipaggiamenti disponibili e i nuovi prezzi di listino potrebbero non essere tempestivamente pubblicati, ma consultabili nella sezione "Listino" di ogni singolo modello. Volkswagen Group Italia declina sin d’ora ogni responsabilità in merito a possibili discordanze.