Gläserne Manufaktur di Dresda: il centro per scoprire la mobilità elettrica
Quando si pensa alle auto elettriche, viene spontaneo chiedersi quanto attualmente siano adatte all'utilizzo nella vita quotidiana. Scoprirlo è facile, basta visitare la "fabbrica di vetro" di Dresda, la Gläserne Manufaktur. È qui che è possibile immergersi nell'ID. Experience World e scoprire il concetto di moderna mobilità elettrica di Volkswagen in ogni sua sfaccettatura, perfino assistendo al processo di creazione di una ID.3.
Dresda nel cuore della mobilità elettrica
La Gläserne Manufaktur di Dresda è il centro in cui convergono tutte le competenze in materia di mobilità elettrica. Ma è soprattutto la “Casa di ID.”. Oltre ad ospitare auto e mostre interattive sul tema mobilità elettrica, l'ID. Experience World propone all'interno anche un proprio ristorante e un ID. Store. Qui i visitatori possono osservare da vicino le caratteristiche specifiche e le varianti di allestimento dei modelli ID.3 e ID.4, sia tramite la consulenza degli esperti Volkswagen specifica su ID. per un'intera ora, sia attraverso la configurazione su un maxischermo dell'auto desiderata. Chi invece preferisce osservare i modelli ID. ancora più da vicino può accomodarsi direttamente a bordo oppure, grazie a test drive dedicati, guidare uno dei modelli ID. disponibili e provare su strada il futuro della mobilità elettrica.
Un passo dentro la linea di produzione
Ma la Gläserne Manufaktur ha molto da offrire anche agli appassionati di tecnologia, in particolare a chi desidera assistere in prima persona a come una ID.3 viene assemblata in termini di bilancio neutro di CO2. Il dettaglio che fa la differenza? Durante le nostre visite guidate allo stabilimento, i visitatori non solo possono seguire la ID.3 lungo un tratto della linea di produzione, ma anche contribuire personalmente al montaggio di una vettura, sotto la guida degli esperti. E, in alcuni casi, possono perfino contribuire all'assemblaggio della propria ID. Quando una ID.3 è finalmente pronta per la strada, ai futuri proprietari viene riservato un dono speciale: la possibilità di ritirare personalmente la propria vettura. Uno scenario spettacolare che rende perfetta la giornata trascorsa nella Gläserne Manufaktur, e la consegna della vettura un'esperienza indimenticabile.