Piattaforma modulare MEB
Che si tratti di una city car, di un SUV o di una spaziosa 7 posti, la piattaforma modulare per veicoli elettrici MEB offre tutto ciò che puoi aspettarti dalla mobilità elettrica del futuro. Questa piattaforma di nuovo sviluppo è concepita in modo specifico per le auto elettriche. Ciò che caratterizza la piattaforma MEB è soprattutto la sua capacità di sfruttare in modo ottimale tutte le possibilità offerte dalla tecnologia delle auto elettriche. Per te ciò si traduce in un rilevante valore aggiunto in termini di spaziosità, versatilità, autonomia, comfort e dinamismo, offrendo quindi una nuova dimensione della mobilità.
Più spazio per esprimere la tua personalità
Volkswagen ha completamente ripensato la mobilità elettrica. Oggi non hai più bisogno di motore a combustione, con cambio e albero di trasmissione, né di serbatoio o impianto di scarico. È una grande fortuna, per te come per i nostri ingegneri e designer. Di conseguenza il passo si allunga, gli sbalzi si accorciano e i piccoli motori elettrici sono ubicati direttamente sugli assi. Queste caratteristiche, se da un lato consentono un maggiore dinamismo, rappresentano anche la base perfetta per qualsiasi tipologia di vettura, dall’auto compatta fino alla monovolume. Potrai così sperimentare un’abitabilità completamente nuova e disporre di maggiore spazio per te, i tuoi passeggeri e tutti i bagagli.
Un perfetto sistema di alimentazione
Il cuore della gamma Volkswagen ID. è rappresentato dal pacco batterie ottimizzato per la carica veloce, che viene integrato con un minimo ingombro nel pianale della vettura dove risulta anche efficacemente protetto. Ciò determina anche un abbassamento del baricentro e una migliore ripartizione del peso; la vettura ti offrirà quindi un stile di guida particolarmente equilibrato e dinamico.
La batteria poi è personalizzabile.
Se per te non è importante disporre di una grande autonomia, per esempio perché viaggi prevalentemente in città, sarà sufficiente una batteria piccola. In tal modo la tua vettura sarà complessivamente più economica. Se, al contrario, ti occorre molta energia per lunghi tragitti, potrai scegliere semplicemente una vettura con batteria di maggiori dimensioni.