Un uomo in giacca gialla si appoggia al suo VW ID.

Aggiornamento ID.Software3.0 Over-the-Air

È disponibile l’ultimo aggiornamento software per la tua ID.

--:--

L’aggiornamento ID.Software3.0 fornisce funzionalità e miglioramenti gratuiti. Molti di queste implementazioni sono frutto di feedback e idee raccolte tra i clienti.

Il tuo Centro Volkswagen Service ha già provveduto a dotare la tua ID. della nuova batteria da 12 volt e dell‘ ID.Software2.4? Allora è pronta per effettuare l‘aggiornamento ID.Software3.0.

Ti ricordiamo che non è possibile ripristinare le versioni precedenti del software.

  • Perché installare l‘aggiornamento ID.Software3.0?

    Gli aggiornamenti software forniscono nuove funzionalità ed ottimizzazioni alla tua ID., mantenendola aggiornata con gli ultimi sviluppi digitali di Volkswagen. Con questo aggiornamento puoi fruire di nuove funzioni e applicazioni, semplicemente effettuandolo Over-the-Air.

  • Come posso effettuare l'aggiornamento?

    I requisiti per ricevere l‘ID.Software3.0 Over-the-Air sono il contratto We Connect Start, un account utente Volkswagen ID e aver installato  l'ID. Software2.4 sul tuo veicolo.

Un aggiornamento, due fasi

Una visualizzazione delle fasi dell'aggiornamento Over-the-Air

L‘aggiornamento ID.Software3.0 consta di due fasi. Per ricevere tutti i vantaggi di ID.Software3.0 è necessario effettuare la fase 1 e la fase 2 dell'aggiornamento stesso. Con gli aggiornamenti Over-the-Air puoi aggiornare la tua ID. quando ti è più comodo. Ti raccomandiamo di leggere attentamente le istruzioni riportate nelle "Note di rilascio" per ogni fase dell'aggiornamento visualizzate nel sistema di infotainment dell'ID.

La tua ID. è in "Modalità online"?

La "Modalità online" implica la trasmissione e la condivisione dei miei dati di geolocalizzazione?

ID.Software3.0 – in breve

Qui trovi una panoramica sui contenuti dell‘ID.Software3.01 e sulle modalità con qui effettuare tale aggiornamento. È possibile accedere a informazioni dettagliate utilizzando il link presente in ogni sezione.

The interior of aL'interno di un modello ID. completamente elettrico con il sistema di infotainmentfully electric ID. model with the infotainment system

Quali aggiornamenti comporta la versione 3.0?

Qui trovi informazioni dettagliate e foto sull'aggiornamento software.

Una donna in camicetta gialla si allontana dalla sua ID.3 sorridendo

Come posso installare l'aggiornamento 3.0?

Qui troverai istruzioni dettagliate su come installare la parte 1 e la parte 2 dell'aggiornamento 3.0.

Una donna guarda il suo smartphone con il logo VW – Aggiornamento Over-the-Air

Hai domande sull'aggiornamento?

Dai un'occhiata alla sezione FAQ.

ID.Software3.0 – quali sono gli aggiornamenti?

Prerequisiti per l'aggiornamento ID.Software3.0

ID.Software2.4

Prerequisiti per l'aggiornamento ID.Software3.0

ID.Software2.4

Un dipendente del Service si trova appoggiato a un muro con un tablet in mano

Scopri di più sulla sostituzione della batteria da 12 volt grazie all‘aggiornamento ID.Software2.4. Questo aggiornamento deve essere effettuato presso un Centro Volkswagen Service prima di poter installare lD.Software3.0.

Per saperne di più sull’aggiornamento e su come fissare un appuntamento con il tuo Centro Volkswagen Service clicca qui.

Aumento delle prestazioni di ricarica e ottimizzazione della gestione della batteria

Maggior comfort e risparmio di tempo grazie a soste più brevi per la ricarica.

Grazie all’ID.Software3.0 le prestazioni di ricarica della batteria3 ad alta tensione sono migliorate con conseguente minor perdita di tempo.

Miglioramento della scorribilità del traffico: la tecnologia C2X.

Con ID.Software3.0 il sistema di infotainment è stato aggiornato per consentire una migliore accessibilità alle impostazioni di privacy per la tecnologia C2X.

Ulteriori informazioni su C2X: l'avviso di pericolo nel traffico locale grazie alla tecnologia C2X consente ai veicoli di comunicare direttamente tra loro e con l‘ambiente. Questo avviso si attiva, per esempio, si vi sono fermi auto per guasto, fine di ingorghi stradali, cantieri, veicoli speciali e situazioni di emergenza con i veicoli che precedono. C2X può essere utilizzato solo dopo essere stato attivato nelle impostazioni del veicolo. Una volta attivato, la tua ID. riceve ed anche trasmette informazioni ad altri utilizzatori di C2X.

Non è richiesto il contratto We Connect o l'account utente Volkswagen ID.  per questa funzionalità.

Tecnologia Car2X (C2X) – Avviso di pericolo del traffico
Gestione utenti e privacy
Immagine di un display – impostazioni sulla privacy

Configurazione avanzata del menù relativo alle impostazioni sulla privacy

Con questo aggiornamento software hai la possibilità di vedere lo stato attuale della privacy, aprire le impostazioni sulla privacy e visualizzare il testo delle informazioni dettagliate di ciascuna impostazione. L'utente può personalizzare le proprie impostazioni nel sistema di infotainment e, a condizione che abbia effettuato il login nel veicolo, salvarle.

Gli utilizzatori ospiti anonimi possono selezionare sia la "Modalità online" che la modalità "Modalità offline" (con o senza dati sulla posizione) nella schermata di Benvenuto/Home.

Puoi decidere quali dati trasmettere o condividere. Tutti i servizi online che non soddisfano le tue impostazioni sulla privacy vengono disabilitati nel veicolo. Inoltre, l'utilizzatore principale e gli utilizzatori ospiti possono disattivare i servizi del veicolo che non devono elaborare dati personali tramite l'app myVolkswagen o nel browser tramite myVolkswagen – questo garantisce che il solo servizio selezionato nel veicolo blocchi la trasmissione (ad eccezione delle funzioni richieste dalla legge come eCall).

Sicurezza e Comfort

La famiglia ID. tiene d'occhio ciò che è importante.

La realtà aumentata dell'Head-up Display può mostrarti informazioni importanti direttamente nel tuo campo visivo. Grazie alla tecnologia di realtà aumentata (AR) puoi vedere le indicazioni circa il tragitto che stai effettuando o se devi effettuare una svolta. Questo ti aiuta a giungere a destinazione in modo più rilassato. Con il software ID.3.0 l'AR Head-up Display è potenziato per includere ulteriori indicazioni sulle lunghe percorrenze, come l’indicazione del livello di carica della batteria (SOC), la visualizzazione rotatorie, le frecce direzionali che seguono la direzione.