- 1.
- Concept Car
Senso di libertà
ID. BUGGY
La leggenda continua
Ispirata dalle leggendarie Dune Buggy californiane degli anni '60, ID. BUGGY di Volkswagen è l'incarnazione moderna dello stesso gusto per la libertà e l'avventura. Goditi il vento e il sole sulla pelle mentre sfrecci lungo percorsi off-road o spiagge che sembrano non finire mai e assapora un piacere di guida allo stato puro con tutti i sensi - a trazione completamente elettrica e a zero emissioni locali.
Il design purista di ID. BUGGY di Volkswagen è l'interpretazione moderna e innovativa di un'icona.Klaus BischoffResponsabile del Design Volkswagen
Anticonformista:
il design di ID. BUGGY di Volkswagen
Con esterni robusti eppure accattivanti ed interni minimal e resistenti agli agenti atmosferici, ID. BUGGY di Volkswagen ha un look all'altezza della sue prestazioni e riporta a nuova vita l'esclusivo “Buggy Feeling”.
Design purista dalla struttura sospesa nell'aria di ID. BUGGY di Volkswagen
Il design rigorosamente minimal senza tetto fisso e porte di ID. BUGGY con cerchi da 18" e pneumatici off-road, protezione sottoscocca e roll-bar consente di affrontare praticamente qualsiasi sfida. Contemporaneamente, grazie alla verniciatura speciale bicolore, la carrozzeria autoportante sembra fluttuare sopra il robusto telaio.
ID. BUGGY di Volkswagen, perfetta per la produzione personalizzata di piccole serie
Grazie alla sua struttura modulare, è possibile staccare la parte superiore della carrozzeria di ID. BUGGY dal telaio. In questo modo Volkswagen consente ai produttori di piccole serie e alle start-up di sviluppare Dune Buggy di propria concezione, a zero emissioni locali.
Interni idrorepellenti di ID. BUGGY di Volkswagen
Lo spazioso “Open Space” degli interni è indistruttibile e resistente agli agenti atmosferici, i comandi sono semplici e chiari. ID. BUGGY di Volkswagen nasce come una 2 posti con sedili integrali e un volante multifunzione con comandi touch. Le informazioni principali sono sempre sott'occhio grazie alla plancia interamente digitale.
Emozioni senza emissioni: la tecnologia di ID. BUGGY
Con un'accelerazione da pelle d'oca, i potenti motori elettrici di ID. BUGGY di Volkswagen garantiscono piacere di guida allo stato puro, a zero emissioni locali.
Accelera il tuo battito
Il motore elettrico posteriore di ID. BUGGY di Volkswagen da 204 CV (150 kW) è alimentato con la corrente prodotta da una batteria ad alta tensione posizionata nel pianale; nelle partenze da ferma sviluppa una coppia massima di 310 Nm. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,2 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente pari a 160 km/h.
Colonnine di carica rapida flessibili
In futuro sarà possibile ricaricare i veicoli elettrici in numerose località, anche grazie a nuovi concept che prevedono colonnine di carica rapida flessibili, con installazione temporanea o permanente. La “power bank per veicoli elettrici” dispone di una capacità fino a 360 kWh.
Pianale modulare per veicoli elettrici
Dopo classe compatta, van, SUV e berlina, ID. BUGGY di Volkswagen è la quinta concept car costruita sulla base della piattaforma modulare per veicoli elettrici MEB, una sorprendente dimostrazione della versatilità di questo sistema a pianale modulare per veicoli elettrici unico nel suo genere.