VW ID. BUGGY parcheggiata davanti a un'area illuminata di verde e blu
VW ID. BUGGY parcheggiata davanti a un'area illuminata di verde e blu
VW ID. BUGGY parcheggiata davanti a un'area illuminata di verde e blu

Senso di libertà 
ID. BUGGY

1.
Concept Car

La leggenda continua

Ispirata dalle leggendarie Dune Buggy californiane degli anni '60, ID. BUGGY  di Volkswagen è l'incarnazione moderna dello stesso gusto per la libertà e l'avventura. Goditi il vento e il sole sulla pelle mentre sfrecci lungo percorsi off-road o spiagge che sembrano non finire mai e assapora un piacere di guida allo stato puro con tutti i sensi - a trazione completamente elettrica e a zero emissioni locali.

Il design purista di ID. BUGGY di Volkswagen è l'interpretazione moderna e innovativa di un'icona.
Klaus Bischoff
 Responsabile del Design Volkswagen

Anticonformista:
il design di ID. BUGGY di Volkswagen 

Con esterni robusti eppure accattivanti ed interni minimal e resistenti agli agenti atmosferici, ID. BUGGY di Volkswagen ha un look all'altezza della sue prestazioni e riporta a nuova vita l'esclusivo “Buggy Feeling”.

VW ID. BUGGY - fotografia della parte posteriore

Design purista dalla struttura sospesa nell'aria di ID. BUGGY di Volkswagen

Il design rigorosamente minimal senza tetto fisso e porte di ID. BUGGY con cerchi da 18" e pneumatici off-road, protezione sottoscocca e roll-bar consente di affrontare praticamente qualsiasi sfida. Contemporaneamente, grazie alla verniciatura speciale bicolore, la carrozzeria autoportante sembra fluttuare sopra il robusto telaio.

VW ID. BUGGY in viaggio lungo una strada extraurbana

ID. BUGGY di Volkswagen, perfetta per la produzione personalizzata di piccole serie

Grazie alla sua struttura modulare, è possibile staccare la parte superiore della carrozzeria di ID. BUGGY dal telaio. In questo modo Volkswagen consente ai produttori di piccole serie e alle start-up di sviluppare Dune Buggy di propria concezione, a zero emissioni locali.

Gli interni di ID. BUGGY con il volante in primo piano

Interni idrorepellenti di ID. BUGGY di Volkswagen

Lo spazioso “Open Space” degli interni è indistruttibile e resistente agli agenti atmosferici, i comandi sono semplici e chiari. ID. BUGGY di Volkswagen nasce come una 2 posti con sedili integrali e un volante multifunzione con comandi touch. Le informazioni principali sono sempre sott'occhio grazie alla plancia interamente digitale.

Emozioni senza emissioni: la tecnologia di ID. BUGGY

Con un'accelerazione da pelle d'oca, i potenti motori elettrici di ID. BUGGY di Volkswagen garantiscono piacere di guida allo stato puro, a zero emissioni locali.

VW ID. BUGGY in marcia, fotografia del posteriore

Accelera il tuo battito

Il motore elettrico posteriore di ID. BUGGY di Volkswagen da 204 CV (150 kW) è alimentato con la corrente prodotta da una batteria ad alta tensione posizionata nel pianale; nelle partenze da ferma sviluppa una coppia massima di 310 Nm. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,2 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente pari a 160 km/h.

VW ID. BUGGY - gruppi ottici posteriori in dettaglio

Colonnine di carica rapida flessibili

In futuro sarà possibile ricaricare i veicoli elettrici in numerose località, anche grazie a nuovi concept che prevedono colonnine di carica rapida flessibili, con installazione temporanea o permanente. La “power bank per veicoli elettrici” dispone di una capacità fino a 360 kWh.

VW ID. BUGGY vista frontale di 3/4 in dettaglio

Pianale modulare per veicoli elettrici

Dopo classe compatta, van, SUV e berlina, ID. BUGGY di Volkswagen è la quinta concept car costruita sulla base della piattaforma modulare per veicoli elettrici MEB, una sorprendente dimostrazione della versatilità di questo sistema a pianale modulare per veicoli elettrici unico nel suo genere.

Registrati e parti verso il futuro della mobilità.

Resta aggiornato sui nuovi modelli elettrici della gamma ID. di Volkswagen: prendi parte ad un futuro più ecologico ed efficiente.

Potrebbe interessarti anche questo: