Passat GTE auto ibrido plug-in - Volkswagen
Acquista Volkswagen

La mobilità ibrida plug-in secondo Volkswagen

Acquista Volkswagen

La mobilità ibrida plug-in secondo Volkswagen

La propulsione ibrida Plug-in: il meglio dei due mondi.

La propulsione ibrida Plug-in: il meglio dei due mondi.

Sistema di trazione

Come funzionano le auto ibride Plug-in? La tecnologia ibrida Plug-in combina due diversi motori, uno a combustione e uno elettrico. Il sistema di gestione della propulsione assicura la collaborazione tra i due propulsori sfruttando i vantaggi di entrambi e facendo in modo che il livello di carica della batteria resti costante. Questa tecnologia contribuisce a ridurre il consumo di carburante e di emissioni. Il motore ibrido Plug-in rappresenta quindi la scelta ideale per chi utilizza l’auto per la mobilità urbana, offrendo vantaggi sia in termini economici che di sostenibilità.

Passat GTE auto ibrido plug-in - Volkswagen

Recupero dell’energia in frenata

Il motore a benzina e il motore elettrico sono utilizzati in modo flessibile e assicurano la massima dinamicità o consumi contenuti, secondo quanto richiesto dalla situazione. Quando ci si ferma ad un semaforo o in coda i due motori si spengono in automatico grazie alla tecnologia Start&Stop; durante la fase di frenata, il motore elettrico funge da alternatore e ricarica la batteria, mentre, premendo a fondo l’acceleratore, entrambi i motori si attivano, consentendo una partenza o un sorpasso in velocità. Le indicazioni sulla plancia mostrano il funzionamento dell’auto ibrida Plug-in in ogni momento illustrando il flusso di energia per sapere sempre quale motore è in funzione.

Modalità di trazione

Il vantaggio principale delle auto ibride Plug-in Volkswagen è quello di consentire diverse modalità di trazione: puramente elettrica, ibrida Plug-in, ricarica della batteria e sportiva a seconda delle varie esigenze. In modalità di trazione puramente elettrica lavora solamente il motore elettrico, utile ad esempio quando si circola in città e nella ZTL. In modalità ibrida Plug-in i due motori lavorano congiuntamente mantenendo il livello di carica della batteria costante. Quando la batteria è scarica è possibile utilizzare il motore termico per ricaricare la batteria. Infine la modalità sportiva permette di sfruttare al massimo i due propulsori cumulando le loro potenze.

Modalità di ricarica

La presa, tramite due cavi di collegamento interscambiabili, consente di ricaricare la vettura sia tramite la presa domestica (Schuko) con tempo di ricarica di circa 3 ore e 45 minuti, sia tramite le stazioni di ricarica pubbliche (presa Mennekes) con un tempo di ricarica di circa 2 ore e 15. La batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido può essere ricaricata anche tramite l’installazione di una wallbox domestica sempre in circa 2 ore e 15 minuti.

Alcune domande sulla mobilità ibrida plug-in

Le vetture ibride Plug-in Volkswagen sono in grado di viaggiare utilizzando soltanto il motore elettrico garantendo un’autonomia pari a circa 50 km. Un’auto ibrida Plug-in permette quindi al conducente di muoversi su medie distanze senza produrre emissioni e in assenza di rumore, potendo comunque avvalersi di una coppia brillante e una velocità massima di tutto rispetto.

Scopri dove ricaricare la tua auto ibrida plug-in.

Qui puoi trovare la mappa delle colonnine elettriche per ricaricare la tua auto. 

Note legali generali sito
Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net vi invitiamo a consultare  la sezione dedicata: https://www.volkswagen-carnet.com/it_IT.html

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.

Gli equipaggiamenti e i prezzi di listino delle autovetture Volkswagen e dei relativi accessori riportati sul sito hanno subito una variazione con effetto dal 01 novembre 2019. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, gli equipaggiamenti disponibili e i nuovi prezzi di listino potrebbero non essere tempestivamente pubblicati, ma consultabili nella sezione "Listino" di ogni singolo modello. L’aggiornamento del sito verrà completato entro il 15 novembre 2019. Volkswagen Group Italia declina sin d’ora ogni responsabilità in merito a possibili discordanze, limitatamente al periodo sopra indicato.

Your browser is outdated!

Please get a decent browser here or there