Vista laterale di un Volkswagen ID. Buzz color giallo-bianco, parcheggiato su un pianeta straniero, mentre fa il pieno di corrente.

ID. Buzz

Completamente elettrico, interamente connesso, totalmente innovativo.

Completamente elettrico, interamente connesso, totalmente innovativo.

Great things start with a smile

ID. Buzz è l'icona Volkswagen dell'era elettrica. Per il suo debutto, abbiamo collaborato con alcune inconfondibili figure simbolo, fin da subito entusiaste di fare squadra con noi: gli eroi di Star Wars. Incredibilmente affascinante, ID. Buzz colpisce per le sue tecnologie all'avanguardia e per un concetto di spazio completamente nuovo; caratteristiche che lo rendono un compagno di viaggio piacevole e intelligente in qualsiasi avventura, a qualunque galassia tu appartenga.

Semplicemente galattico

--:--

Molto più che high-tech: ID. Buzz è "Human Tech". Con il suo sorriso inconfondibile, questo intelligente compagno di viaggio crea fin dal primo sguardo un'atmosfera piacevole. Forse non sarà un droide, ma siamo certi che il nuovo nato della Famiglia ID. conquisterà immediatamente moltissimi fan, ovunque scelga di andare.

Ewan McGregor diventa Brand Ambassador Volkswagen

Ewan McGregor seduto accanto al suo Volkswagen T1 all’aperto.

Con Ewan McGregor al nostro fianco, siamo ancora più forti. L'attore è un appassionato del marchio Volkswagen. Oltre a vantare una collezione di auto d'epoca, ne ha resa elettrica una lui stesso. Come Goodwill Ambassador dell'UNICEF UK, è impegnato in cause caritatevoli in tutto il mondo. Ciò fa di Ewan McGregor il partner perfetto per un obiettivo comune: rendere più sostenibile la mobilità del futuro.

In quest'intervista Ewan McGregor racconta il suo primo incontro con ID. Buzz e com'è per lui rivivere il "buon vecchio Bulli" in un modo completamente nuovo. Senza rivelarvi troppi dettagli, possiamo dire che i due sono già diventati grandi amici.

--:--

La nuova dimensione dell'elettromobilità

Un Volkswagen ID.Buzz color giallo-bianco fermo sul lungomare. Sullo sfondo, una famiglia con due bambini ammira il tramonto sul mare.

Il design di una nuova era

Ispirato al design degli iconici Bulli che lo hanno preceduto, ID. Buzz unisce nuove moderne proporzioni a tecnologie innovative. Scopri tu stesso le sue funzioni intelligenti, come l’ampia abitabilità e all’innovativo design delle luci.

Focus sui sedili frontali di ID. Buzz

Mobilità sostenibile su tutta la linea

Un approccio olistico alla sostenibilità per un futuro più attento alle questioni climatiche è la missione di ID. Buzz che, al momento della consegna, possiede un bilancio neutro in termini di CO2 e successivamente viaggia a zero emissioni locali. All’uso di materiali provenienti da riciclo, ad esempio nelle coperture dei sedili, nel pianale e nel rivestimento decorativo del tetto, si aggiunge l’assenza totale di pelle di origine animale nell’abitacolo. Perché la sostenibilità sia anche confortevole.

Vista sui sedili frontali e sul parabrezza di ID. Buzz

Lo spazio raggiunge nuovi livelli

ID. Buzz è un veicolo multi-funzione nel vero senso del termine, grazie anche al suo corto raggio di sterzata, di poco superiore agli undici metri. Il concept salva-spazio dell'abitacolo, completamente rivisto per lo sfruttamento intelligente degli spazi interni, offre superfici più ampie per le gambe. I sedili di ID. Buzz sono comodamente regolabili e possono essere utilizzati in diverse configurazioni. Persino con tutti i viaggiatori a bordo, il cinque posti di Volkswagen può caricare fino a 1.121 litri di bagaglio dietro la seconda fila di sedili.

Tecnologia & Connettività

Ti mantiene all'interno della corsia e gli altri a debita distanza

Intelligent Travel Assist è il sistema di assistenza alla guida che ti permette di mantenere il veicolo in carreggiata, a distanza corretta rispetto al veicolo che ti precede e alla velocità massima da te impostata.
Per farlo utilizza anche il sistema di mantenimento adattivo della corsia di marcia, che tiene autonomamente il veicolo al centro della carreggiata.
Su richiesta, il sistema ti supporta attivamente anche nei cambi di corsia durante la guida in autostrada.
Infine, Intelligent Travel Assist può regolare l’andatura del veicolo in base ai limiti di velocità in vigore e alle caratteristiche del percorso (presenza di curve, rotatorie ecc.).

ID. Buzz Cargo

Cambia in meglio il tuo modo di guidare per lavoro: scegli ID. Buzz.