Campagna d'intervento EA189 sui motori Diesel
Controlla se la tua auto è coinvolta
Se possiedi una Volkswagen con motore Diesel EA189 e hai ricevuto una comunicazione, significa che la tua vettura è coinvolta nella Campagna d’intervento.
Ti abbiamo già inviato un’informazione in merito e, se non hai ancora provveduto, puoi prenotare un appuntamento in officina utilizzando questa pagina.
Per maggiori informazioni, puoi contattare il Centro Volkswagen Service di tua scelta oppure il Customer Care Volkswagen al numero verde 800 865 579 o via email a info@volkswagen.it
Inserisci il numero di telaio
La ricerca consente di verificare l’eventuale necessità di una campagna d’intervento per le emissioni di NOx sul tuo veicolo Diesel EA189.
Il numero di telaio è un codice univoco di 17 caratteri che identifica la tua auto. È riportato sulla carta di circolazione (alla voce E) e sul bordo inferiore del parabrezza.
Posizionamento del numero di telaio sul parabrezza
Nella carta di circolazione il numero di telaio è presente nell'elenco alla lettera E
FAQ sulla campagna d’intervento EA189
Volkswagen AG risponde alle domande più frequenti. Le informazioni saranno costantemente aggiornate.
La mia vettura è coinvolta. Devo portarla subito in officina?
La mia vettura è coinvolta. Posso continuare a usarla?
La mia vettura è coinvolta. Chi mi contatterà per darmi informazioni sui prossimi passi da compiere?
La mia vettura è coinvolta. Dovrò sostenere dei costi?
Quando sarò contattato con maggiori informazioni?
Cosa esattamente è accaduto durante i test al banco?
Che tipo di misure di assistenza tecnica verranno adottate?
Quali valori deviano dagli standard richiesti, secondo le conclusioni delle autorità?
Posso effettuare l'intervento di manutenzione service riguardante le emissioni di NOx presso qualsiasi azienda Volkswagen nel mondo?
L'intervento di manutenzione sarà gratuito?
Gli interventi di manutezione saranno applicati a tutti i veicoli interessati?
Che tipo di misure tecniche correttive saranno prese?
Che cos'è il piano di rafforzamento della fiducia "TBM" (Trust Building Measure) di Volkswagen?
Quali brand offrono il piano di rafforzamento della fiducia "TBM" e quali sono i modelli interessati?
A chi si applica il piano di rafforzamento della fiducia "TBM"?
Quali componenti sono coperti dal piano di rafforzamento della fiducia "TBM"?
Quali sono le condizioni per l'applicazione del piano di rafforzamento della fiducia "TBM"?
Può il Piano di rafforzamento della fiducia "TBM" essere applicato anche se sul mio veicolo è già stata espletata la Campagna d’intervento?
Che cosa devono fare i Clienti se acquistano dal mercato dell’usato un’auto interessata dall’inconveniente, che non è stata ancora sottoposta ad alcun aggiornamento software?
Quali diritti introduce per i consumatori il piano di rafforzamento della fiducia (TBM - Trust Building Measure)?
Come funziona il primo contatto per i Clienti con modelli interessati?
Io sono proprietario di un veicolo interessato e risiedo nella zona UE 27. Ho deciso di non effettuare l’aggiornamento software. Posso comunque continuare ad utilizzare la mia auto sulle strade tedesche (ad esempio per attraversare il Paese o per un periodo di vacanza)?
Chi devo contattare se la mia vettura presenta un inconveniente dopo l’implementazione della campagna d’intervento?
Riceverò un documento dal Volkswagen Service Partner dopo l’implementazione della Campagna d’intervento e che cosa devo fare in caso di smarrimento di tale documento di conferma?
Sono il proprietario di una vettura interessata e risiedo in un paese nel quale le autorità competenti hanno disposto che l’esecuzione della Campagna sia su base volontaria. Ho deciso di non partecipare alla Campagna d’intervento. Posso continuare, temporaneamente, a viaggiare in paesi nei quali invece la soluzione tecnica è obbligatoria (ad esempio Germania)?
Perché la mia vettura necessita di una misura tecnica?
Sono il proprietario di una vettura interessata e vivo in uno dei paesi EU28. Ho deciso di non effettuare l’implementazione del software. Che cosa accade se mi trasferisco in modo permanente in un paese in cui il provvedimento tecnico è obbligatorio e desidero portare con me la mia vettura?