Gancio traino estraibile 

Il gancio traino estraibile può essere estratto elettricamente o manualmente a seconda della vettura. Può essere sbloccato tramite un interruttore o una maniglia all'interno dell'abitacolo. Il gancio deve sempre essere estratto manualmente dopo essere stato sbloccato. Quando non è estratto, il gancio traino rimane completamente nascosto sotto la vettura.

Dettaglio del gancio da traino estraibile montato su un'auto Volkswagen.

Gas metano 

L'acronimo GNC (gas naturale compresso) indica un carburante composto da metano, disponibile in Germania in due qualità:

  • Gas H: High calorific gas = elevato potere calorifico
  • Gas L: Low calorific gas = basso potere calorifico

Il potere calorifico più elevato dei gas H consente un'autonomia maggiore rispetto ad una quantità analoga di gas L. 
Differenza tra gas metano (GNC) e gas liquido (GPL)
Il GNC è principalmente composto da metano, è un gas naturale e l'idrocarburo più povero di carbonio. È più leggero dell'aria, tende a salire e a volatilizzarsi verso l'alto. 
Il potere calorifico di un chilogrammo di metano (gas H: 14 kWh/kg) è pari a circa 1,5 litri di benzina o 1,3 litri di Diesel. Il metano presenta un potere calorifico pari a quasi il doppio del gas liquido (7 kWh/l).
A differenza del metano (GNC), il gas liquido (GPL) è un sottoprodotto dell'estrazione di petrolio e metano ed è più pesante dell'aria. Sussiste pertanto il pericolo che il gas si accumuli in superficie o all'interno di una depressione. Per questo motivo, spesso ai veicoli a GPL non è consentito parcheggiare nei garage sotterranei.