VW ID.5 GTX in rosso, parte anteriore visibile, donna che scende
1,3

Un mondo ricco di opzioni connesse
We Connect per modelli ID.

2.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 19,2-16,9; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Benvenuto ai servizi online per il tuo modello ID.

We Connect vuol dire evitare la fila mentre si è lungo la strada per tornare a casa, grazie alle informazioni sul traffico online. Riscaldare l’abitacolo già quando si fa colazione, scoprire nuove emittenti radio preferite con la web radio compresa nel veicolo e ascoltare serie podcast. In breve, We Connect eleva le opzioni digitali del tuo modello ID. portandole a un nuovo livello. Con una serie di assistenti intelligenti nel quotidiano, a tua disposizione a partire da ID. Software 3.0, in funzione della dotazione.1

Apprendi subito qui con il nostro controllo della compatibilitàCollegati a un link esterno se il tuo modello ID. è predisposto per Connect e We Connect Plus.

A destinazione in totale relax.

Ottimizza l’itinerario e il veicolo con l’aggiornamento mappe online e informazioni sul traffico precise, praticamente in tempo reale. Invia le mete di destinazione tramite app alla tua ID. La ricerca online dei punti di interesse, oltre a condurti in luoghi particolari come punti di interesse o ristoranti, ti offre numerose informazioni utili grazie a una grande banca dati. In questo modo potrai farti visualizzare anche stazioni di ricarica e parcheggi liberi. La tua quotidianità mobile diventa così ancora più semplice. E ancora migliore. 

Ecco come puoi attivare We Connect per il tuo modello ID. 

Segui le nostre istruzioni di attivazione per connetterti con la tua ID. tramite la We Connect ID. App.  

Download della We Connect ID. App
9,10,11,3
9.
Le immagini possono variare
10.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 16,3-15,2; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Autonomia: ciclo combinato 402-560 km. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO₂ espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

Download della We Connect ID. App

Procurati la connessione al tuo veicolo elettrico con funzioni Remote, informazioni rilevanti sul veicolo e il servizio di ricarica We Charge. Scansiona il codice e carica l’app direttamente sullo smartphone.

Funzioni aggiuntive nello shop In-Car

La tua ID. presenta un’ottima connessione: così potrai scaricare o attivare utili prodotti digitali e rinnovare contratti esistenti direttamente nella tua automobile. Nello shop online We ConnectCollegati a un link esterno e nello shop In-Car, direttamente sul sistema infotainment, ti verranno mostrati tutti i prodotti adatti alla tua ID. Qualora un prodotto dovesse essere a pagamento, l’attivazione sarà possibile una volta versato l’importo corrispondente.Basta controllare dati e dettagli del pagamento e concludere l’ordine. La nuova funzione sarà già disponibile all’avvio successivo della tua macchina elettrica con connessione online.

Upgrades – la tua Volkswagen non smette mai di imparare

In quanto cliente We Connect, con Upgrades12 porta a bordo, anche dopo l’acquisto della tua vettura, ulteriori funzioni in tutta semplicità. 

Nota: disponibile per modelli ID. con software ID. 3.1 o superiore installato di fabbrica.

Connettività per modelli ID. con ID. Software 2.4 o precedente

Se il tuo modello non ha ancora almeno l’ID. Software 3.0, potrai utilizzare le informazioni sul traffico online, intrattenimento e funzioni Remote di We Connect Start. 

VW ID.3 in bianco visibile di lato, una donna si dirige verso il veicolo; proiezione del logo messa a fuoco
13
13.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 16,3-15,2; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per quanto riguarda i veicoli sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

We Connect Start

Anche l’offerta di We Connect Start14 ti connette alla tua ID. offrendoti molti vantaggi utili. Ecco come sapere quale versione del software è attualmente in uso nella tua ID.:
Apri la voce di menu “Setup” nel sistema infotainment della tua ID. Vai a “Informazioni di sistema”. La versione del software del tuo modello ID. verrà visualizzata nella sezione “ID. Software”. 

Anche questo potrebbe interessarti

Con We Connect puoi trasformare la tua Volkswagen in un veicolo collegato alla rete

Controllo della compatibilità. Verifica se il tuo modello di veicolo è compatibile con We Connect oppure Car-Net.

Anche questo potrebbe interessarti

Disclaimer Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect e We Connect Plus per la gamma ID. è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere a We Connect / We Connect Plus con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect / We Connect Plus con Volkswagen AG. Il contratto per We Connect per la gamma ID. non è limitato a una durata di tre anni. We Connect Plus è inizialmente limitato a un periodo di tre anni e può essere prorogato alla scadenza a pagamento. Successivamente alla consegna del veicolo, hai 90 giorni di tempo per registrare il veicolo su myvolkswagen.net o tramite la We Connect ID. App (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) e per utilizzare i servizi di We Connect Plus per l’intera durata del periodo gratuito concordato. In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. Alcuni servizi online di We Connect / We Connect Plus possono essere utilizzati solo tramite la We Connect ID. App. Per utilizzare l’app gratuita, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra te e il tuo gestore di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. spese di roaming).I servizi online sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Quali servizi sono compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus può variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il centro Volkswagen Service. Vanno osservate anche le condizioni generali di vendita attualmente in vigore per i servizi digitali della gamma ID.
3.

I valori di consumo e di emissioni indicati sono stati determinati secondo le procedure di misurazione previste dalla legge. Il 1° gennaio 2022 il ciclo di prova WLTP ha integralmente sostituito quello NEDC; pertanto non sono presenti valori NEDC per i veicoli omologati dopo tale data.

I dati non si riferiscono a un singolo veicolo e non sono parte integrante dell’offerta, ma servono unicamente a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicolo. Gli accessori e gli allestimenti aggiuntivi (componenti, formato pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, oltre alle condizioni meteorologiche e del traffico nonché allo stile di guida individuale, possono influire sul consumo di carburante, sul consumo di corrente, sulle emissioni di CO2 e sulle prestazioni su strada di un veicolo. A causa delle condizioni di controllo più realistiche, i valori di consumo di carburante e di emissioni di CO2 misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati in base al NEDC. Ciò potrebbe avere come conseguenza modifiche nella tassazione dei veicoli a partire dal 1° settembre 2018. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili all’indirizzo https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/informazioni-importanti-per-i-clienti/wltp.html.

Per informazioni sui consumi ufficiali e sulle emissioni specifiche ufficiali di CO2 delle autovetture nuove si veda la “Linea guida sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e sul consumo di elettricità delle autovetture nuove”, disponibile gratuitamente in tutti i punti vendita e presso la DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str. 1, D-73760 Ostfildern oppure al sito www.dat.de/co2.

6.
Il comando vocale online è attualmente disponibile per le seguenti lingue: ceco, danese, francese, inglese (GB e US), italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese, spagnolo, svedese e tedesco.
7.
I servizi online di We Connect utilizzano le reti mobili 2G/3G/LTE. Le reti mobili 2G/3G verranno progressivamente disattivate dai gestori di rete a partire dal 2020. Da tale momento in poi potranno insorgere delle limitazioni relative ai servizi online.
8.
Per utilizzare l’app gratuita, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra te e il tuo gestore di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming).
11.
Valori rilevati secondo la procedura di prova armonizzata a livello mondiale per autoveicoli e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). Il range di autonomia delle varianti di dotazione di un modello risulta dalle misurazioni sul banco di prova a rulli. L’autonomia effettiva nella prassi varia a seconda dello stile di guida, della velocità, dell’impiego di utenze comfort/utenze secondarie, della temperatura esterna, del numero di passeggeri/del carico utile e della topografia.
12.
Per acquistare Upgrades hai bisogno di un account Volkswagen, un contratto We Connect in corso di validità e la legittimazione come utente principale, il che significa che il tuo account deve essere collegato al veicolo specifico. Inoltre, è necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche e dei dispositivi hardware richiesti per il rispettivo Upgrade e può essere indipendente dall’anno modello e dalla data di produzione. Gli Upgrade disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati dall’utente principale nello shop In-Car del sistema infotainment o nello shop online We Connect su shop.volkswagen-we.com. I prodotti a pagamento possono essere acquistati sia nello shop In-Car sia nello shop online We Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente visibili e disponibili in tal sede. Il tuo centro Volkswagen Service sarà lieto di offrirti la sua consulenza in caso di domande su Upgrades e sulla loro disponibilità. Gli Upgrades acquistati e attivati rimangono nel veicolo, possono essere utilizzati da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.
14.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect Start è necessario disporre di un account utente Volkswagen ID e accedere a We Connect Start con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto We Connect Start dedicato con Volkswagen AG. Successivamente alla consegna del veicolo veicolo, l’utente ha 90 giorni di tempo per registrare il veicolo con la We Connect ID. App (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) e utilizzare i servizi di We Connect Start per l'intera durata del periodo gratuito concordato. L'utilizzo dei servizi online di We Connect Start è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati prodotti all’interno del territorio europeo sono sostenuti, nell’ambito della copertura di rete ad eccezione di “Web radio” e “Hotspot Wi-Fi”, da Volkswagen AG. Per l’utilizzo dei servizi “Web radio” e”Hotspot Wi.Fi”, è possibile acquistare di pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno "Cubic Telecom" che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Informazioni su prezzi e Paesi supportati sono disponibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare i servizi “Web radio” e “Hotspot Wi-Fi” tramite un dispositivo mobile (ad es. smartphone) in grado di fungere da hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming). Per l’utilizzo gratuito della We Connect ID. App è necessario uno smartphone con idoneo iOS oppure sistema operativo Android e una scheda SIM con opzione dati in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente tra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile.  La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti può differenziarsi a seconda dell’equipaggiamento, del veicolo e del Paese. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il fornitore di telefonia mobile.
  • Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html