Qualità della carrozzeria

Giunture quasi invisibili (distanze di interstizio minime) indicano elevata cura della lavorazione e qualità della carrozzeria. Le caratteristiche di qualità più importanti della carrozzeria sono, tuttavia, invisibili: tra queste, la rigidità e la sicurezza passiva (cellula abitacolo “a prova di incidente”), senza contare una solida protezione dalla corrosione.

Quattro ruote sterzanti

Le quattro ruote sterzanti operano essenzialmente sulla base di due condizioni di marcia:
Condizione di marcia uno: fino a 37 km/h le ruote posteriori sterzano automaticamente in direzione opposta rispetto alle ruote anteriori. Durante la marcia avanti verso sinistra, l'asse posteriore comandato elettricamente sterza con un angolo di sterzata pari a fino a cinque gradi a destra, migliorando la manovrabilità. In particolare durante le manovre di parcheggio, il diametro di sterzata ridotto dalle quattro ruote sterzanti è sensibilmente percettibile. Anche le manovre con un rimorchio risultano più semplici.
Condizione di marcia due: quando la velocità supera i 37 km/h, in fase di cambio di direzione le ruote posteriori sterzano nella stessa direzione delle ruote anteriori. Il comportamento di marcia, soprattutto alla velocità delle strade extraurbane e in autostrada, risulta ancora più silenzioso, grazie alla stabilità data dalle quattro ruote sterzanti nel cambio di corsia, per esempio nei sorpassi veloci*. Lo stesso vale in caso di manovre di scarto improvvise.

* Entro i limiti del sistema

Rappresentazione grafica del funzionamento delle quattro ruote sterzanti di un'auto Volkswagen.

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgerti presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi al vostro Concessionario Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen.it/app/local/promozioni