Scegli tu come programmare la manutenzionedella tua Volkswagen
Decidi in anticipo come gestire la manutenzionedella tua Volkswagen a costi certi e definiti grazie ad un’ampia gamma di soluzioni. Scegli quella su misura del tuo stile di guida, con la certezza di poter sempre avvalerti del servizio altamente professionale dei Centri VolkswagenService. Puoi acquistare il piano di tuo interesse anche con pagamento mensilizzato. Scopri le nostre proposte frutto della collaborazione conVolkswagen Financial Services:
È il Piano disponibile per gran parte dei modelliVolkswagen ed è dedicato a vetture già immatricolate fino a 15 anni di età. I vantaggi:
programma di manutenzione a costi certi e bloccati
servizi effettuati da chi meglio di chiunque conosce la tecnologia delle vetture Volkswagen: i Centri VolkswagenService
valore aggiunto in caso di rivendita della vettura
acquistabile anche con pagamento mensilizzato
Servizi inclusi per vetture con motore a combustione
Per queste vetture We CareEasy comprende due manutenzioni complete di cambio olio e relativo filtro, sostituzione del filtro antipolline (una in caso di veicoli conmanutenzione a scadenze fisse) e i controlli periodici previsti dal Costruttore.
La sua durata è di:
48 mesi / 60.000 km. dalla data di acquisto per veicoli conmanutenzione a scadenze variabili.
24 mesi / 30.000 km. per veicoli conmanutenzione a scadenze fisse.
Se non conosci la tipologia di manutenzionedella tua vettura consulta la documentazione di bordo.
Servizi inclusi per vetture elettriche
Per i veicoli elettrici We CareEasy comprende due ispezioni e due sostituzioni di filtro antipolline. Ovviamente non è contemplato il cambio olio e relativo filtro.
La sua durata è di:
48 mesi / 80.000 km. dalla data di acquisto per ID.3 - ID.4 - ID.5.
48 mesi / 60.000 km. dalla data di acquisto per e‑up! e e‑Golf.
Sono i Piani acquistabili contestualmente alla vettura e disponibili per la maggior parte dei modelli. Scegli fra la versione Essential o Additional e quattro differenti fasce di validità. I vantaggi:
garantiscono la manutenzione a costi certi e bloccati, ma flessibile secondo le necessità dettate nel tempo dallo stato del veicolo
sono personalizzabili per durata temporale o chilometrica
preservano nel tempo il valore del veicolo e assicurano valore aggiunto in caso di rivendita
acquistabile anche con pagamento mensilizzato
Controlli ed interventi compresi in We CareEssential
Domande frequenti su We CareEssential ed Additional
1. Cosa è compreso nel piano di manutenzione?
La lista degli interventi inclusi o esclusi da We CareEssential ed Additional è riportata nelle "Condizioni Generali di We CareEssential" e "Condizioni generali di We CareAdditional". Gli interventi di manutenzione elencati non sono limitati in numero e sono riconosciuti solo se eseguiti presso i Centri VolkswagenService, alle scadenze previste dal Costruttore o su segnalazione della strumentazione di bordo, entro i limiti di tempo o chilometraggio previsti dal piano.
2. In caso di smarrimento delle Condizioni Generali del servizio di manutenzione, dove è possibile reperirle?
3. Dopo l’intervento di manutenzione il Centro VolkswagenService cosa deve rilasciare al Cliente?
Dopo avere eseguito l’intervento il Centro VolkswagenService provvederà a registrarne l’esecuzione sul “Libretto Service Digitale”. La fattura relativa all’intervento sarà intestata ed inviata dal Centro a Volkswagen Financial Services, che rimborserà il Centro dei costi sostenuti per gli interventi effettuati sul veicolo – ove previsti dal piano di manutenzione. Il piano di manutenzione consente infatti al Cliente di effettuare, presso i Centri VolkswagenService, gli interventi elencati nelle “Condizioni Generali Servizio Manutenzione”, all’interno dei termini di validità del contratto, senza anticiparne o corrisponderne il costo al Centro VolkswagenService stesso. Il rilascio al Cliente di eventuale copia della fattura o di altra documentazione è in capo esclusivamente al Centro VolkswagenService.
4. Il servizio di manutenzione dà diritto a “saltare la coda” per prenotare l’intervento?
No, lo scopo per cui sono stati creati i piani di manutenzione è quello di garantire al Cliente il prezzo fisso per la gestione nel tempo del proprio veicolo.
5. Quanto dura e quando parte la copertura?
Il piano di manutenzione si attiva automaticamente al momento della consegna della vettura al Cliente e cessa al solo raggiungimento dei parametri di tempo o chilometraggio prescelti dal Cliente. Ad esempio, se si sceglie un piano di manutenzione valido per 48 mesi / 60.000 km, la copertura del piano scadrà al termine del 48° mese o al raggiungimento dei 60.000 km.
6. È possibile modificare il piano scelto dopo l’acquisto?
Una volta acquistato un piano di manutenzione non è possibile modificare la combinazione scelta o la vettura cui è associato.
7. Scaduto il Piano di Manutenzione ci sono altre formule di manutenzione pre-pagata?
Certamente. Si tratta del prodotto We Care Easy, acquistabile entro i 10 anni di vita del veicolo senza alcun limite di percorrenza chilometrica. Per conoscerne i dettagli invitiamo alla consultazione della sezione dedicata.
8. Dove si possono eseguire gli interventi perché siano riconosciuti dal piano?
9. In occasione dell’intervento di manutenzione, viene concessa una vettura di cortesia?
Il piano di manutenzione non comprende il diritto di beneficiare di una autovettura sostitutiva per la durata dell’intervento.
10. Cosa fare se l’intervento viene eseguito a contratto scaduto?
Non è prevista alcuna tolleranza in termini temporali o chilometrici pertanto, in caso di contratto scaduto, l’intervento viene riconosciuto da Volkswagen Financial Services esclusivamente se è possibile dimostrare l’impossibilità ad eseguire l’intervento all’interno dei termini di validità del contratto. Perciò Volkswagen Financial Services, per autorizzare l’intervento, è legittimata a richiedere ogni informazione utile a dimostrare il comportamento diligente da parte del Cliente.
11. Cosa fare in caso di perdita della vettura dotata di un piano di manutenzioneVolkswagen?
In caso di perdita del veicolo in conseguenza di furto, incendio o distruzione è prevista l’estinzione anticipata del piano con relativo rimborso del valore non goduto. In caso di furto, per avere il rimborso, il Cliente dovrà fare pervenire a Volkswagen Financial Services una copia della denuncia presentata alle autorità competenti. È facoltà di Volkswagen Financial Services richiedere anche una copia della quietanza rilasciata al Cliente dalla Compagnia Assicurativa ad indennizzo del furto. In caso di distruzione, è richiesta al Cliente una copia del documento di demolizione, ossia dell’atto con cui il demolitore certifica l’avvenuta rottamazione del veicolo.