Klaus Zyciora Bischoff, responsabile del design del gruppo Volkswagen, illustra il design di Volkswagen ID.3.

Volkswagen ID.3: i cinque "design pillars".

Volkswagen ID.3: i cinque "design pillars".

Volkswagen ID.3 sancisce un taglio netto con il passato. Il design della vettura è il risultato di un ripensamento totale dei principi stilistici che ispireranno anche l’estetica di molti altri modelli Volkswagen del futuro.

«Con ID.3, prima Volkswagen costruita sulla piattaforma dedicata alle elettriche di tutto il Gruppo (la MEB), inauguriamo i nostri nuovi cinque pilastri di design», racconta Klaus Bischoff, responsabile dello stile del marchio tedesco.

I nostri nuovi cinque pilastri di design

1
Il primo è la piacevolezza, grazie a linee morbide e aggraziate.
Dettaglio della Volkswagen ID.3 e del suo design caratterizzato da linee morbide.
2
Il secondo è l’essenzialità, espressa da un design pulito e superfici curate.
Volkswagen ID.3 vista dall'alto; design semplice ed essenziale.
3
Il terzo pilastro è la logica, fondamentale per ricercare quelle soluzioni e idee che rendono ID.3 più fruibile nella quotidianità.
Due ragazzi a bordo della Volkswagen ID.3.
4
Il quarto è l’innovazione: «Le matite dei 430 designer provenienti da 30 nazioni diverse che lavorano in Volkswagen sono guidate anche da questo tema. Lo scopo è creare una vettura che sia definita da linee gradevoli e funzionali, ma che rappresenti al tempo stesso un'esperienza per l'utente».
Cruscotto di Volkswagen ID.3, con dettaglio sul volante e sul display 10" del sistema di infotainment
5
Il quinto e ultimo principio è la purezza. Via tutto ciò che confonde ed è superfluo, rimane solo quello di cui abbiamo realmente bisogno.
Ragazza appoggiata alla portiera di una Volkswagen ID.3.
Klaus Zyciora Bischoff illustra il design esterno di Volkswagen ID.3.
Non significa poca cura dei dettagli, anzi. Ciò che non serve provoca confusione e poca grazia. Abbiamo invece disegnato ID.3 ricercando l’ordine.
Klaus Bischoff
Responsabile del design di Volkswagen

 

Contenuto realizzato in collaborazione con Auto&Design Opens an external link

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito
    Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

    I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgerti presso le concessionarie Volkswagen.

    Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html

    Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://promozioni.volkswagen.it/app/local/promozioni/