La mobilità elettrica ad Amsterdam
La mobilità elettrica ad Amsterdam
Paul Juda ad Amsterdam
Quando si vive nel centro ad Amsterdam spostarsi in auto richiede molto tempo e pazienza, perché il centro storico della metropoli olandese è raccolto e con strade strette. A meno che non si viaggi a bordo di una e‑up! – proprio come Paul Juda. La possibilità di provare la sua city car elettrica è stata una pura casualità. E ne è stato subito conquistato.
Per PAUL JUDA, 57 anni, è stato amore a prima vista. e‑up! gli è stata offerta come auto a noleggio e lui ha immediatamente deciso di tenersela. La vettura elettrica lo ha convinto immediatamente sotto ogni aspetto.
E-Mobility: amore a prima vista
Paul è originario di Amsterdam e vive nella metropoli ancora oggi. Secondo lui non esiste una vettura migliore di e‑up!. Per l'olandese e la sua auto elettrica è stato amore a prima vista: è silenziosa, ad emissioni locali zero e in più ha anche un bel look. Inoltre, la compatta e‑up! è ideale per spostarsi nel caotico traffico della capitale.
Compatta, moderata nei consumi, attenta all'ambiente. e‑up! offre numerosi vantaggi.
Paul racconta che guidare un'auto ad Amsterdam può essere davvero snervante. E che richiede molto tempo. A ciò si aggiunge la sfida di trovare un parcheggio in centro. A tale proposito, la city car e‑up! si rivela doppiamente pratica per chi la guida, sia in condizioni di traffico intenso sia nella ricerca di parcheggio. Un altro vantaggio, osserva Paul, è dato dal fatto che la città di Amsterdam promuove le forme di mobilità alternativa. In altre parole, chi sceglie la trazione elettrica riceve un finanziamento e inizialmente non paga nessuna tassa sull'auto. Per gli abitanti di Amsterdam quindi e‑up! è la vettura ideale e costituisce una buona scelta sotto ogni aspetto. L'abitazione di Paul e lo studio di avvocati dove lavora distano esattamente tre chilometri, che lui in genere percorre a bordo della sua bicicletta. Del resto ad Amsterdam, la capitale delle due ruote, lo fanno tutti. Quando poi va a fare spesa con la sua e‑up! si stupisce ogni volta per le dimensioni del bagagliaio. E anche per gli sportivi e‑up! si rivela davvero molto pratica. Del resto, dopo un po' di jogging o una bella nuotata, a chi piace tornare a casa in bicicletta tutto sudato o con i capelli bagnati?
Paul è diventato proprietario di e‑up! in una notte.
La possibilità di provare l'utilitaria elettrica è stata una felice coincidenza. Durante un intervento di assistenza, la sua officina gli ha offerto e‑up! come auto a noleggio, visto che la sua Golf doveva essere portata in officina per un controllo. E siccome Paul non aveva mai guidato un'auto elettrica, per una volta ha deciso di provare. Ne è rimasto subito entusiasta. Al punto tale che già il giorno dopo ha deciso di scambiare la sua Golf con e‑up!. Oggi è diventato un grande fan della sua vettura elettrica e non ha mai rimpianto la sua decisione, neanche per un secondo: “Golf è un'auto fantastica, ma e‑up! è molto più adatta alle mie esigenze.”
Fai il pieno di energia e di tranquillità a bordo di e‑up!.
Per Paul la sensazione di relax provata quando guida la sua e‑up! è semplicemente unica. Secondo lui, a bordo di un'auto elettrica la guida è molto più accorta. Forse anche perché con uno stile di guida attento è possibile risparmiare energia. Il che non è poco.