Ricarica sostenibile a casa e in viaggio

L’e-mobility del futuro è adatta per l'uso quotidiano, conveniente e, soprattutto, sostenibile, indipendentemente dal fatto che tu sia in viaggio o nel relax della tua casa.

Illustrazione di una Volkswagen ID.3 in carica; sullo sfondo delle pale eoliche per produzione di energia sostenibile.

Elettrizzante: il concept di ricarica Volkswagen

 
  • ID. Charger
  • We Charge
Illustrazione di una Volkswagen ID.3 e del concept di ricarica.

Ricarica a casa

Lo sai che i proprietari di ID.3 con un parcheggio privato ricaricheranno a casa tra il 50% e l’80% delle volte con elettricità domestica? Per questo forniamo soluzioni per la ricarica domestica attraverso Elli, Società del Gruppo Volkswagen. Con la wallbox la ricarica è semplice e veloce. Se poi anche l’energia elettrica nella tua abitazione è 100% green, puoi viaggiare con la tua ID.3 completamente a zero emissioni.

ID. Charger1 – la wallbox Volkswagen

Con ID. Charger, la stazione di rifornimento arriva direttamente a casa tua. Al mattino potrai salire a bordo della tua ID.3 completamente carica per iniziare la giornata a piena potenza. Con ID. Charger si può dire infatti che la tua auto si ricarica quando tu stai dormendo. Disponibile in tre versioni, ID. Charger può essere connesso a Internet per permetterti di monitorare il consumo di energia.
Puoi ordinare il tuo ID. Charger comodamente online (a breve) o direttamente presso la tua concessionaria Volkswagen.

Illustrazione di una Volkswagen ID.3 in ricarica alla wallbox

Ricarica in viaggio

Con lo scopo di raggiungere il nostro obiettivo, ovvero una ID.3 ad emissioni zero, abbiamo reso possibile la ricarica del veicolo in movimento, in modo semplice e sostenibile. La soluzione: We Charge.

Illustrazione ricarica via smartphone e We Charge

Ricarica con We Charge

We Charge è la tua connessione digitale ad oltre 150.000 stazioni di ricarica in tutta Europa, e semplifica ulteriormente la ricarica della tua ID.3. Potrai pianificare con facilità il tuo percorso attraverso la rete di stazioni di ricarica pubbliche e dirigerti verso le stazioni libere come quelle di IONITY, dove sono disponibili differenti livelli di servizio a seconda del contratto scelto. Queste stazioni di ricarica rapida non solo vantano una potenza eccezionalmente elevata, ma sono già green al 100% - laddove disponibili nel Paese in questione.

Pagamento con We Charge

Con We Charge, anche i pagamenti diventano facili e trasparenti grazie alla scelta del contratto di addebito. Fatturazione inclusa in tutta Europa presso le stazioni di ricarica aderenti, semplice e conveniente da utilizzare via smartphone con l'app We Connect ID.2 di Volkswagen. L'autenticazione presso la stazione di ricarica richiede il pass We Charge (una carta RFID) o in futuro la modalità Plug & Charge, quando la stazione di ricarica sarà in grado di identificare automaticamente il tuo veicolo elettrico. E mentre stai caricando la tua auto, puoi utilizzare l'app per verificare e gestire lo stato di ricarica in movimento o impostarla per avvisarti quando il processo è completo. Con We Charge, ogni operazione è in automatico.

Illustrazione del pagamento di una ricarica via smartphone con We Charge

Registrati e parti verso il futuro della mobilità.

Resta aggiornato sui nuovi modelli elettrici della gamma ID. di Volkswagen: prendi parte ad un futuro più ecologico ed efficiente.

Potrebbe interessarti anche questo: