Keyless Access  

Keyless Access o Kessy (Keyless-Entry-Start-and-Exit-System) è il sistema di chiusura e avviamento automatici di Volkswagen. Offre al conducente il massimo comfort, poiché la chiave deve essere a bordo senza doverla prendere in mano.
I componenti più importanti dell'accesso senza chiave del veicolo sono il trasmettitore ID nella chiave dell'auto, il blocchetto di accensione elettronico, il pulsante di avviamento, la centralina, il bloccaggio elettrico del piantone dello sterzo e le antenne e i sensori nelle maniglie delle porte.
La chiave viene identificata da sensori di prossimità nelle maniglie delle porte e da un generatore di impulsi radio nell'alloggiamento della chiave, non appena il conducente si trova in un raggio di circa 1,50 metri di distanza dal veicolo. All'azionamento della maniglia della porta (o del portellone del bagagliaio), la vettura si sblocca automaticamente. Anche lo sblocco dello sterzo e l'inserimento dell'accensione richiesti prima della partenza possono avvenire elettronicamente e senza inserire la chiave nel blocchetto di accensione. Se il conducente porta con sé la chiave nell'abitacolo, il motore può essere avviato premendo il pulsante di avviamento. La chiave della vettura può anche essere utilizzata come una normale chiave per azionare la chiusura centralizzata. Quando si scende dalla vettura è sufficiente premere il piccolo pulsante di bloccaggio sulle maniglie delle porte per chiudere la vettura.
A seconda del modello, Kessy offre ancora più comfort per la berlina con la funzione di apertura senza contatto del portellone del bagagliaio “Easy Open”.

Disclaimer Volkswagen

  • Note legali generali sito Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati. I valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti. I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html