Con il Travel Assist1 (disponibile a richiesta per la versione Pro) puoi disporre di un sistema d’assistenza estremamente innovativo a bordo della tua vettura. Travel Assist può mantenere l'auto nella propria corsia, la distanza dalla vettura che precede e la velocità massima impostata2.
Se la tua Volkswagen è dotata di Park Assist Plus e Side Assist, il Travel Assist può supportarti attivamente anche nei cambi corsia in autostrada.
Travel Assist include anche il Cruise Control predittivo e la funzione di assistenza in curva. Qui, la velocità della vettura può essere adattata ai limiti di velocità vigenti e al percorso (curve, rotatorie, ecc.).
Se lo scambio di dati è disponibile, basta che Travel Assist riconosca la segnaletica orizzontale su un solo lato della carreggiata per mantenere la vettura all’interno della corsia. Senza scambio di dati, è necessario riconoscere entrambi i lati della carreggiata.
Per utilizzare lo scambio di dati è necessario stipulare un contratto separato, creare un account utente Volkswagen ID e stipulare il contratto VW Connect3. L'utilizzo dello scambio dei dati deve quindi essere attivato all'interno dell'In-Car shop4 del sistema di infotainment.
1. Entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere preparato in ogni momento a sostituire il sistema di assistenza. Quest'ultimo rimane responsabile della vettura sulla strada e deve prestare l'adeguata attenzione.
2. A partire da una velocità di 0 km/h fino a 210 km/h.
3.Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da VW Connect/We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a VW Connect/VW Connect Plus o We Connect/We Connect Plus con nome utente e password. Inoltre, deve essere concluso online un contratto separato VW Connect/VW Connect Plus o We Connect/We Connect Plus con Volkswagen AG. Per VW Connect Plus o We Connect Plus, hai a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo con l’App Volkswagen (disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store) e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo gratuito concordato. L’utilizzo dei servizi online di VW Connect/We Connect è possibile grazie ad una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura della rete, ad eccezione dei servizi ”Streaming & Internet” nonché di singole In-Car App. Per l’utilizzo di questi servizi è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno ”Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di numerosi Paesi europei. Per i prezzi e i Paesi supportati, visita https://vw cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Il ricevimento di pacchetti di dati da Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming). Per utilizzare l’App gratuita Volkswagen, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra lei e il suo gestore di telefonia mobile. Per quanto riguarda la disponibilità dei singoli servizi VW Connect e VW Connect Plus/We Connect e We Connect Plus descritta nei singoli pacchetti, essi possono variare a seconda del Paese. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità e possono essere soggetti a modifiche del contenuto lungo tutta la durata del contratto. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Per informazioni sulle condizioni tariffarie di rete mobile, contatta il tuo gestore di telefonia mobile.
4. Per poter utilizzare lo shop In-Car, sono necessari un contratto valido VW Connect/We Connect e l‘identificazione quale utente principale.