Il Lane Assist1, a partire da una velocità di 60 km/h, è in grado di riconoscere se la vettura esce inavvertitamente dalla propria corsia di marcia. Mediante un intervento correttivo sullo sterzo, il sistema riporta l'attenzione del conducente sulla circolazione stradale.
Il sistema di assistenza ai cambi di corsia Side Assist1,2 può avvisarti in caso di cambi di corsia insidiosi. Una luce a LED posta negli specchietti retrovisori esterni mostra la presenza di altre auto poste nell'angolo cieco o che stanno sopraggiungendo.
Attivando gli indicatori di direzione per un cambio di corsia, il sistema è in grado di calcolare se queste vetture potrebbero costituire un pericolo in base alla loro posizione e velocità, segnalandolo con un indicatore luminoso.
Agendo insieme al sistema di mantenimento della corsia Lane Assist, può supportarti anche con interventi correttivi sullo sterzo.
Il Rear Traffic Alert1 ti avvisa se un'altra vettura attraversa la tua traiettoria durante la retromarcia. Se non reagisci, il sistema può intervenire e frenare per prevenire o ridurre gli effetti di una collisione.
L'Exit Warning System1 ti aiuta a evitare situazioni pericolose quando esci dall'auto. Può rilevare l'avvicinamento di un'altra vettura da dietro e avvisarti acusticamente e visivamente prima che tu scenda.
1. Entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere preparato in ogni momento a sostituire il sistema di assistenza. Quest'ultimo rimane responsabile del veicolo sulla strada e deve prestare l'adeguata attenzione.
2. A partire da una velocità di 30 km/h.