Energia senza limiti
- 1.
- e‑Golf: modello non più in commercio.
Energia senza limiti
Volkswagen è sempre alla ricerca di idee e concept capaci di rendere la mobilità ancora più confortevole e pratica. Per questo motivo il Gruppo Volkswagen partecipa anche alla start-up high-tech Hubject. Grazie alla rete di ricarica intercharge dell'azienda berlinese, trovare le colonnine di ricarica e ricaricare la propria auto elettrica diventa un gioco da ragazzi.
Con la sua rete di ricarica "intercharge", l'azienda berlinese Hubject rende la ricarica delle auto elettriche incredibilmente facile su ampia scala. Ciò è reso possibile dalla parola magica “eRoaming”. Così come avviene come per la telefonia mobile, "intercharge" consente ai Clienti di utilizzare diversi offerenti di tutto il mondo. In tal modo le colonnine di ricarica di tutti i partner funzionano come un'unica catena di negozi, rendendo la ricarica dei veicoli elettrici particolarmente comoda. Il risultato è la cancellazione di fatto dei confini tra i Paesi e dei limiti dei sistemi.
Questo comporta molti vantaggi per i conducenti di veicoli elettrici. Fondata nel 2012 e partecipata anche dal gruppo Volkswagen, l'azienda ha messo in rete differenti offerenti di corrente per autotrazione, fino a realizzare un'estesa infrastruttura di ricarica. Se il proprio fornitore è un partner di intercharge, come nel caso di Volkswagen Charge & Fuel Card, è possibile utilizzare l'intera rete con un solo strumento d'accesso, che si tratti di un'app o di una scheda. Il pagamento viene poi effettuato comodamente secondo le solite modalità, anche tramite una fattura del proprio offerente, indipendentemente dal punto della rete intercharge nel quale la batteria è stata ricaricata.