Ecco come IONITY supporta i conducenti di auto elettriche in Europa
- 1.
- Concept Car
Ecco come IONITY supporta i conducenti di auto elettriche in Europa
Grazie ad IONITY, progetto congiunto delle industrie automobilistiche europee, promette di creare una rete europea di stazioni di ricarica ultraveloci. Qui la ricarica di un'auto elettrica non dovrebbe durare più della pausa media in un'area di servizio. L'attenzione si concentra non solo sulla necessità di assicurare viaggi privi d'inconvenienti con le auto elettriche, ma anche su standard di ricarica uniformi; ciò include tutte le spine per la ricarica europee, modalità d'impiego intuitive e standardizzate e un solo sistema di pagamento valido in tutti i Paesi.
Qui puoi scoprire:
- Quante stazioni di ricarica ultraveloci sono previste
- Quali sono i vantaggi di IONITY
- Come puoi pagare nel modo più comodo presso le nuove colonnine di ricarica
- Perché la rete di ricarica veloce sta crescendo sempre più rapidamente
Da Amburgo a Genova e ritorno al volante di un'auto elettrica? Presto sarà semplice come mai prima d'ora. La società IONITY, con sede a Monaco di Baviera, desidera soddisfare una delle principali esigenze odierne: la disponibilità di colonnine di ricarica ultraveloci lungo le principali autostrade e superstrade europee. Entro il 2020 l'infrastruttura di ricarica IONITY sarà estesa a 23 Paesi e comprenderà una rete di 400 stazioni High-Power-Charging, ciascuna delle quali sarà dotata di un numero di punti di ricarica compreso tra due e dodici. È previsto che la distanza tra due stazioni per la ricarica ultraveloce, presenti presso aree di sosta o stazioni di rifornimento, non dovrà superare 120 chilometri.
L'intento dichiarato è che i tempi di carica delle auto elettriche si accorcino al punto da consentire viaggi attraverso l'Italia e l'Europa con la medesima velocità e lo stesso comfort di un'auto con motore a combustione. Una visione che semplifica i viaggi e offre ai conducenti di auto elettriche sempre maggiore flessibilità anche sulle lunghe distanze.
Avanti insieme
La joint venture IONITY è