Tiguan eHybrid offre 3 modalità di guida, sempre a portata di mano: E-MODE, HYBRID e GTE.
E-MODE:
in modalità E-MODE, Tiguan eHybrid viaggia 100% elettrica. È possibile attivare E-Mode grazie all’apposito tasto posto sul lato destro della consolle centrale, accanto al pomello della leva del cambio DSG, oppure attraverso il sistema di infotainment della vettura. L’autonomia della batteria consente di percorrere le distanze medie giornaliere a zero emissioni locali. Tiguan eHybrid può viaggiare in modalità E-MODE fino a una velocità di 130 km/h; oltre tale soglia, il SUV passa automaticamente in modalità HYBRID.
HYBRID:
in modalità HYBRID, il motore elettrico e il motore TSI di Tiguan eHybrid lavorano in combinazione per ottimizzare i consumi. Agendo da boost per il motore termico, il motore elettrico assicura massima potenza e piacere di guida a ogni viaggio. Sfruttando questa modalità è possibile impostare su 10 livelli lo stato di carica che si vuole mantenere, scegliendo se aumentare, ridurre o tenere costante lo stato di carica della batteria durante il viaggio.
GTE:
in modalità GTE, Tiguan eHybrid assicura massima dinamicità. Una volta in funzione, il motore a trazione elettrica e il motore TSI lavorano in sinergia per offrire al conducente le migliori performance in termini di potenza, per un piacere di guida di livello superiore.