Personalizzabili in un secondo tempo: molte funzioni a bordo di Touran non sono solo aggiornabili, ma possono anche essere attivate in un momento successivo mediante Upgrades1. Così, a seconda della dotazione della vettura, è possibile attivare a posteriori, ad esempio, le mappe di navigazione per la radio Ready2Discover, la Adaptive Cruise Control, il comando vocale online o App‑Connect Wireless2.
Le funzionalità specifiche disponibili dipendono dal modello e dall’allestimento, e possono essere visualizzate nell'In-Car Shop3 e nel Volkswagen Connect Shop.
1. Per acquistare upgrade ti servono un account Volkswagen, un contratto VW Connect/We Connect in corso di validità e l’identificazione come utente principale, il che significa che l’account deve essere collegato al veicolo specifico. È inoltre necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche, dell’hardware e del software necessari per il rispettivo upgrade. La disponibilità di upgrade può dipendere anche dall’anno modello e dalla data di produzione. Gli upgrade disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati dall’utente principale nello shop In-Car del sistema infotainment o nello shop Volkswagen Connect su connect-shop.volkswagen.com. Articoli a pagamento possono essere acquistati nello shop In-Car e/o nello shop Volkswagen Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente ivi visibili e disponibili. La disponibilità delle funzioni relative agli upgrade può discostarsi tra web shop e shop In-Car. Il tuo centro Volkswagen Service sarà lieto di offrirti la sua consulenza anche in caso di domande su Upgrade e sulla loro disponibilità. Gli upgrade acquistati e attivati rimangono nel veicolo per la durata del periodo di attivazione, possono essere utilizzati da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.
2. App-Connect consente sostanzialmente l’utilizzo delle tecnologie Apple CarPlay e Android Auto. Le due tecnologie rientrano sotto la responsabilità di Apple e Google, per cui Volkswagen AG non ha alcun influsso sulla disponibilità di Apple CarPlay e Android Auto nei vari Paesi e quindi, la disponibilità della rispettiva tecnologia può variare di Paese in Paese. La disponibilità di Apple CarPlay può essere consultata in https://www.apple.com/de/ios/feature-availability/#apple-carplay e quella di Android Auto in https://www.android.com/intl/de_de/auto/. Le funzioni possono essere soggette a variazioni di contenuto o essere sospese nel corso del periodo di validità del contratto. Per evitare distrazioni, durante il viaggio si consiglia di avviare soltanto applicazioni certificate. A tale proposito ti preghiamo di considerare che determinate applicazioni non vengono offerte per ciascuna delle due tecnologie. Informazioni sulla compatibilità degli smartphone per Apple CarPlay sono disponibili al link https://apple.com/de/ios/carplay/, per Android Auto al link https://android.com/intl/de_de/auto/.
Apple CarPlay è un marchio di Apple Inc. Android Auto è un marchio di Google LLC.
3. Per poter utilizzare lo shop In-Car, sono necessari un contratto valido VW Connect e l‘identificazione quale utente principale.