• Prezzo a partire da29.600 € IVA inclusa
  • VersioneLife, Style, R-Line
  • AlimentazioneBenzina, Diesel, Metano
Interno di VW Golf 8 con volante e Innovision Cockpit opzionale, vista di un paesaggio urbano attraverso il parabrezza.

Innovision Cockpit

Tutto è personalizzabile a tuo piacimento

IQ.LIGHT

LED in una nuova luce

La scritta eTSI sul cofano del bagagliaio di una VW Golf 8 gialla indica il tipo di motore.

eTSI e ibrido Plug-In

Doppio piacere di guida: massima efficienza a basse emissioni

Esterni e Interni

Dinamica a prima vista. Inconfondibilmente Golf.

Golf 8 presenta un design dinamico, caratterizzato da un frontale ancora più spiovente, in cui sono inseriti i sottili fari Matrix a LED nel look “a 4 occhi” e il logo Volkswagen ridisegnato. Tutti gli elementi si sposano perfettamente tra loro, creando un insieme armonioso che da sempre contraddistingue Golf. La nuova coda è dominata dai gruppi ottici posteriori, a loro volta di forma sottile, tra cui spiccano sia il nuovo logo sia la scritta lineare Golf. I terminali di scarico sono celati sotto l'elegante diffusore posteriore.

Connettività e Infotainment

Ancora più digitale

La radio Ready2Discover con Streaming & Internet1 (di serie) è dotata di un touchscreen da 25,4 cm (10 pollici) e ti offre più di intrattenimento e informazioni contemporanei. Con il supporto DAB+ standard, puoi goderti una ricezione senza interferenze. Inoltre, la tua radio Ready2Discover è aggiornabile e in futuro potrai migliorarla trasformandola in un sistema di navigazione completo. L'aggiornamento per la funzione di navigazione può essere effettuato opzionalmente tramite l'In-Car Shop2 disponibile nel veicolo.

1. Per l’utilizzo dei servizi ”Streaming e Internet”, di singole In-Car Apps così come degli hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno ”Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete in numerosi Paesi europei. Informazioni sui prezzi e sui Paesi supportati sono disponibili all‘indirizzo https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming).
2. Per poter utilizzare lo shop In-Car, sono necessari un contratto valido VW Connect/We Connect e l‘identificazione quale utente principale.

Sistemi di assistenza alla guida

IQ.DRIVE

Sistemi di assistenza alla guida

IQ.DRIVE

Sistemi di assistenza alla guida

La VW Golf si muove nel traffico stradale, utilizzando il Travel Assist opzionale.

Golf 8 è dotata di serie del sistema di frenata d'emergenza Front Assist e Travel Assist1. Inoltre è incluso anche il Lane Assist. A richiesta, Golf 8 può essere dotata di ulteriori sistemi di assistenza.

1. Non disponibile per versione Life.

I sistemi di assistenza alla guida funzionano entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere preparato in ogni momento a sostituire il sistema di assistenza. Quest'ultimo rimane responsabile del veicolo sulla strada e deve prestare l'adeguata attenzione.

Personalizzabile e al passo con i tempi

Grazie alla vasta gamma di funzioni digitali, puoi personalizzare la tua Volkswagen nel modo più adatto alle tue esigenze.

Golf 8 R-Line

Carattere deciso, linee dinamiche

Golf 8 R-Line si distingue per il look grintoso e le linee dinamiche degli esterni. La vettura mostra fin dal primo sguardo la sua natura sportiva, vero tratto distintivo di Golf 8 R-Line, che si esalta attraverso i cerchi in lega leggera da 17 pollici, i dettagli a contrasto in nero lucido, i paraurti anteriore e posteriore specifici, le minigonne laterali in nero lucido, il diffusore posteriore e i vetri oscurati.

Golf 8 TGI a metano

Golf 8 TGI si veste a metano

Golf 8 TGI BlueMotion monta un innovativo motore turbo a gas metano 1.5 Turbo di cilindrata con 130 CV di potenza. La coppia massima è di 200 Nm disponibili già a 1.400 giri e offre prestazioni superiori che ti sorprenderanno: passa, infatti, da 0 a 100 km/h in soli 9,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 206 km/h.
Il propulsore è disponibile con cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.
Volkswagen Golf 8 TGI, grazie all’alimentazione a gas naturale, è in grado di percorrere oltre 400 km con un pieno di gas naturale compresso, mentre il serbatoio riserva 9 litri di benzina e consente un'autonomia aggiuntiva di 200 km circa.
La carrozzeria di Golf 8 TGI è simile alle altre Golf della serie 8, con l’aggiunta del logo TGI sulla griglia anteriore.
Inoltre il modello offre tecnologie di sicurezza avanzate come: il sistema di frenata automatica d'emergenza, il controllo della stabilità e il riconoscimento dei segnali stradali.
Golf 8 TGI è quindi un’auto con un design elegante, una guida confortevole e prestazioni sicure. 

Scegli la versione