AdBlue® è una soluzione di urea inodore. Riduce gli ossidi di azoto nocivi nelle emissioni dei veicoli diesel. Cosa devi fare? Basta ricaricare AdBlue® quando la relativa spia si illumina o dopo aver percorso alcune migliaia di chilometri.
A seconda dello stile di guida e del modello, la tua Volkswagen utilizza in media 1,5-2,8 l di AdBlue® ogni 1.000 km. Una spia ti indicherà quando è il momento di fare il rifornimento con congruo anticipo.
Si è accesa una spia sul display del veicolo e non hai a portata di mano il manuale d'uso e manutenzione stampato? Puoi consultare il manuale digitale o visitare la pagina Spie di avvertimento e segnalazione.
Oltre alle basse emissioni di NOx, i modelli che utilizzano AdBlue® possono essere riconosciuti dalla bocchetta di riempimento dedicata. A seconda del modello, questa si trova accanto al bocchettone del serbatoio diesel, nel vano bagagli o nel vano motore.
Per maggiori informazioni su AdBlue® e domande relative ai servizi associati, rivolgiti al tuo Centro Volkswagen Service.