Salire a bordo di Golf 8 Variant Alltrack ti proietta nel mondo dei servizi digitali di Volkswagen: avrai accesso ai tantissimi servizi We Connect1, con la completa connettività fin da subito, se lo desideri. Dopo aver completato l'attivazione, necessaria soltanto la prima volta, ed esserti autenticato con il tuo ID Volkswagen, sarà un gioco da ragazzi accedere ai nostri servizi online, gratuiti e innovativi. Le cose che fai ogni giorno saranno ancora più piacevoli e comode, perché We Connect ti dà accesso a tutte le informazioni importanti che riguardano la tua auto, oltre a a offrirti funzionalità utili e pratiche, come la chiamata d'emergenza in caso di guasto, l'antifurto online2 o la pianificazione degli interventi di manutenzione. Con l'app We Connect potrai tenere sott'occhio le informazioni principali della tua Golf 8 Variant Alltrack, direttamente dal tuo smartphone, anche mentre guidi: potrai, ad esempio, controllare l'autonomia residua o verificare la chiusura di porte e finestrini. Il tuo smartphone può inoltre essere usato come chiave della tua Golf 8 Variant Alltrack, per sbloccarne le portiere ed avviarne il motore senza dover usare la chiave fisica3.
1. Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da VW Connect/We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a VW Connect/VW Connect Plus o We Connect/We Connect Plus con nome utente e password. Inoltre, deve essere concluso online un contratto separato VW Connect/VW Connect Plus o We Connect/We Connect Plus con Volkswagen AG. Per VW Connect Plus o We Connect Plus, hai a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo con l’App Volkswagen (disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store) e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo gratuito concordato. L’utilizzo dei servizi online di VW Connect/We Connect è possibile grazie ad una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura della rete, ad eccezione dei servizi ”Streaming & Internet” nonché di singole In-Car App. Per l’utilizzo di questi servizi è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno ”Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di numerosi Paesi europei. Per i prezzi e i Paesi supportati, visita https://vw cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Il ricevimento di pacchetti di dati da Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming). Per utilizzare l’App gratuita Volkswagen, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra lei e il suo gestore di telefonia mobile. Per quanto riguarda la disponibilità dei singoli servizi VW Connect e VW Connect Plus/We Connect e We Connect Plus descritta nei singoli pacchetti, essi possono variare a seconda del Paese. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità e possono essere soggetti a modifiche del contenuto lungo tutta la durata del contratto. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Per informazioni sulle condizioni tariffarie di rete mobile, contatta il tuo gestore di telefonia mobile.
2. Per poter utilizzare questa funzione il veicolo deve essere equipaggiato di antifurto.
3. Solo con sistema di navigazione Discover Pro, disponibile a richiesta, e in abbinamento all'app Vollswagen. Dopo aver acquistato la funzione ed entro i primi 4 anni dalla stipulazione del contratto VW Connect/We Connect, puoi riscattare cinque chiavi mobili. Se desideri dare una delle chiavi mobili a un'altra persona, l'identità del trasmettitore sarà controllata usando il processo di identificazione Volkswagen. Seguendo le istruzioni su uno smartphone compatibile, la chiave mobile è valida sul dispositivo specifico per un anno.